Congresso AINC 2022

Assisi, 27-28 maggio 2022

Dopo la forzata assenza da Assisi, causa pandemia, l’Associazione Italiana Notai Cattolici organizza il Congresso Annuale nella città della Pace presso l’Istituto Serafico.

Più di 400 iscritti hanno seguito – in presenza ed in collegamento video – la parte scientifica del Congresso. Gli illustri relatori hanno trattato temi di grande attualità con applicazioni pratiche, evidenziando come l’ordinamento sta cominciando ad aprirsi alle nuove tecnologie, chiedendo ai professionisti di rendere l’informatica parte integrante del proprio lavoro.
Molto interessanti e partecipate sono state le sessioni di simulazione di operazioni informatiche, svolte anche con la collaborazione delle case software di sistemi notarili.

E’ stato affrontato anche il tema dei riflessi deontologici di questo nuovo modo di lavorare, anche in rapporto ai costi, alla sostenibilità degli stessi e alla formazione del personale nell’ambito degli studi professionali.

LOCANDINA VII CONVEGNO NAZIONALE AINC A3 2022